Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano, come pubblicate al momento dell’ordine, a tutti gli acquisti effettuati sul sito www.cosecose.com
Cose&Cose si impegna a portarle a conoscenza del Cliente mettendole in dovuta evidenza. Effettuando l’ordine il Cliente dichiara di averle lette, comprese ed accettate senza riserva alcuna.

Obblighi d’acquisto

Il contratto stipulato tra Cose&Cose e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Cose&Cose, che si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Cose&Cose al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) www.cosecose.com, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.cosecose.com riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Cose&Cose, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. 

Dopo ogni ordine viene inviata una e-mail automatica di conferma ordine. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Cose&Cose. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all'area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Cose&Cose si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.

Descrizione dei prodotti

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. Cose&Cose si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

Disponibilità dei prodotti

Nel sito http://www.cosecose.com è visibile la disponibilità o meno dei prodotti al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Cose&Cose non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
Nel caso in cui il proprio ordine on-line includa uno o più articoli non disponibili a catalogo, i giorni necessari per la consegna della merce potrebbero variare rispetto a quelli indicati nelle condizioni di vendita. In questo caso, il Servizio Clienti di Cose&Cose contatterà il Cliente entro 2-3 giorni lavorativi dalla ricezione della conferma del pagamento per risolvere il problema. Sarà facoltà del Cliente scegliere se attendere la disponibilità del prodotto oppure ricevere il rimborso integrale di quanto pagato nel più breve tempo possibile, e comunque entro un tempo massimo di 30 giorni. 

Disponibilità dei Prodotti oggetto di promozioni

Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Cose&Cose si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato. Cose&Cose non effettua servizi per rivenditori. Gli ordini effettuati da clienti con partita iva aventi quantità superiori a 1 non sono automaticamente accettati, ma Cose&Cose si riserva di contattare il cliente e non confermare l'ordine. La valutazione avviene caso per caso.

Fatturazione

La fattura viene emessa solo dietro richiesta scritta del cliente che dovrà inviare una e-mail all’indirizzo: cosecose@cosecose.com. Qualora sia necessaria la fattura elettronica, il Cliente è tenuto a fornire la PEC e/o il codice SDI.

Foro Competente

Qualora il Cliente sia un consumatore, per qualsiasi controversia è competente il Tribunale ove il Cliente ha la propria residenza mentre in tutti gli altri casi è competente in via esclusiva il Tribunale di Perugia.

Diritto di Recesso

Le norme che regolano il diritto di recesso sono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e sono consultabili nella pagina appositamente predisposta.