Spedizioni e consegna

Il ritiro della merce presso la sede del punto vendita è consentita esclusivamente all’intestatario dell’ordine 
on-line e previa presentazione di documento di riconoscimento e Codice Fiscale.

I tempi di affidamento al corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta e della disponibilità del prodotto. 

  • Bonifico Bancario: i prodotti vengono affidati al corriere il giorno lavorativo successivo a quello della ricezione del pagamento. In media, dalla disposizione del bonifico bancario trascorrono 3/5 giorni lavorativi prima che l'importo sia accreditato sul conto corrente di Cose & Cose. 
  • Pagamento PayPal: i prodotti vengono affidati al corriere il giorno lavorativo successivo a quello della ricezione del pagamento.
  • La consegna è effettuata nei giorni lavorativi dal corriere BRT Corriere Espresso. A seguito dell’affidamento al Corriere, Cose&Cose invierà al Cliente una e-mail contenente gli estremi della spedizione nonché il tracking number per seguire la stessa.
  •  I costi di consegna vengono calcolati in modo automatico in funzione del peso (da intendersi come rapporto peso/volume) del prodotto imballato, e partono da un minimo di euro 7.90.
  • Il recapito avviene in genere entro 2/3 giorni lavorativi dall’affidamento al Corriere, tuttavia le consegne in alcune regioni/isole e/o in località disagiate possono richiedere un tempo maggiore.

Poiché la legge prescrive che il rischio di perimento e danneggiamento del bene si trasferiscono al Cliente al momento della consegna è diritto e dovere del cliente:

  • in caso di consegna di un prodotto con imballo integro, controllare l’integrità del prodotto prima di firmare per la ricezione oppure sottoscrivere la ricevuta con riserva di controllo;
  • in caso di consegna di un prodotto con imballo danneggiato, accettare o rifiutare la consegna apponendo la dicitura "Collo rotto a vista";
  • provvedere al controllo di quanto ricevuto e informare Cose&Cose della mancanza e/o della rottura di uno o più prodotti inviando un’email a cosecose@cosecose.com entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla ricezione.

Le segnalazioni giunte con ingiustificato ritardo potranno comportare il rifiuto dell’addebito della responsabilità al vettore e/o a Cose&Cose.